This page in english Pagina in italiano 閱讀中國

 

Ortodonzia invisibie: Studio Dentistico Associato Fazi Colangelo

Ortodonzia invisibile
Una nuova possibilità per ottenere i denti diritti che hai sempre desiderato - senza apparecchio fisso. Una consultazione gratuita con la Dott.ssa Colangelo può stabilire se l'Ortodonzia invisibile è la metodica giusta per la vostra situazione dentale.

Che cosa è?Ortodonzia invisibile
L'Ortodonzia invisibile utilizza una serie di allineatori invisibili, rimovibili e confortevoli che nessuno può dire che stai indossando. Quindi, si può sorridere di più durante il trattamento e dopo. E' una tecnologia di imaging 3-D al computer che si è dimostrata efficace e predicibile. In pratica dopo aver scannerizzato i modelli iniziali delle arcate del paziente, viene eseguito un trattamento ortodontico simulato su computer, quindi vengono prodotti una serie di modelli stereo litografati su quali saranno stampati delle mascherine trasparenti che una volta indossate, sequenzialmente nel tempo, produrranno piccoli e graduali spostamenti dei denti.

Perché lo voglio?
Le mascherine invisibili, sono rimovibili, in modo da poter mangiare e bere ciò che si desidera durante la terapia. Spazzolino e filo interdentale sono utilizzabili normalmente durante l'intera durata della cura. Essi sono anche confortevoli, con nessun metallo a causare abrasioni in bocca durante il trattamento. Assenza di metallo e fili di solito significa spendere meno tempo in ufficio il medico per aggiustamenti. La metodica consente inoltre di visualizzare il proprio piano di trattamento virtuale all'inizio del trattamento in modo da poter vedere come dritti appariranno i tuoi denti quando il trattamento sarà completato.

Come funziona?
Si indossano ogni set di allineatori per circa 2 settimane, rimuovendoli solo per mangiare, bere, usare spazzolino e filo interdentale. Come si sostituisce ogni allineatore con il successivo della serie, i denti si sposteranno - a poco a poco, settimana dopo settimana - fino a quando non avranno raggiunto la posizione finale che la Dott.ssa Colangelo ha pianificato. Dovrai recarti ai controlli circa una volta ogni 6 settimane per garantire che il trattamento sta procedendo come previsto. La durata media del trattamento è di 9-15 mesi e il numero medio di allineatori portati durante il trattamento è tra 18 e 30, ma entrambi variano da caso a caso.

In quali casi è indicata questa tecnica?
La tecnica può risolvere numerose situazioni di affollamenti, anche conseguenti recidive di precedenti trattamenti ortodontici. Le indicazioni sono in continuo sviluppo in quanto l'abbinamento di questa metodica ad elastici convenzionali o all'uso di mini-impianti ortodontici per ancoraggio, riesce a risolvere situazioni anche di una certa complessità.

Ma quanto costa?
Il costo varia a seconda della complessità e quindi dal numero di allineatori che si rendono necessari. Un preventivo verrà fornito già dopo la consultazione iniziale e confermato dopo aver eseguito la pianificazione al computer. Un'animazione 3D consente di visualizzare il risultato finale prima di intraprendere il trattamento. Comunque il costo della cura è paragonabile ad un trattamento ortodontico tradizionale.

   
Studio dentistico associato Fazi Colangelo Firenze . v. A. Lamarmora 22 50121 Firenze . P.I. 05300900486
Chi siamo | Dove siamo | Prestazioni | Sicurezza | Strumenti | Pagamenti | Ortodonzia invisibile